<<<---Prodotti

 

Una storia lunga quasi 40 anni

L’azienda nasce nel 1978 da un’idea di Cesare Magrini che, sposato con una genovese i cui genitori negli anni ’30 gestivano un noto ristorante in Cornigliano e amante della cucina ligure in generale e in particolare del Pesto alla genovese, decise di fondare la ditta “Magrini Le Delizie”.

Forte di un notevole percorso enogastronomico alle spalle, decide di iniziare a produrre artigianalmente pesto alla genovese, avvalendosi dell’esperienza acquisita e adoperando materie prime di qualità. Dopo pochi anni, decide di offrire alla propria clientela nuovi prodotti, conservando la qualità di sempre ed avviando così anche la produzione di svariate salse alimentari artigianali che trovano subito un valido riscontro sul mercato.

Nei primi anni, il processo di lavorazione avveniva per mezzo di macchinari artigianali che con il passare del tempo rendevano però difficile rispondere alla crescenti esigenze del mercato. Pertanto, negli anni successivi, grazie alla continua richiesta da parte dei clienti che hanno contribuito alla crescita dell’azienda, sono state installate nuove linee di produzione e adottati nuovi macchinari che hanno permesso l’incremento delle referenze e delle tipologie di confezionamento del prodotto.

La storia dell’azienda famigliare prosegue con il passaggio della direzione aziendale a Carla e ad Alessandro Vagli, figlia e genero di Cesare Magrini, e da sempre accanto a lui nella direzione dell’azienda. A loro supporto la figlia Alessandra, nipote del fondatore, con il sopporto di un management qualificato e competente e di uno staff di produzione altamente consapevole ed esperto. Sono loro i portavoce della nuova visione aziendale nella quale tutte le attività dalla selezione delle materie prime alla lavorazione e alla vendita sono protese verso un unico obiettivo: garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti offerti. Una scelta che ha reso necessari nuovi investimenti in strutture, tecnologie e know-how, ma che ha consentito all’azienda di avere importanti contratti con clienti italiani ed europei e di affacciarsi in modo rilevante anche al mercato extra-UE.

Nonostante si siano adottate nuove tecnologie nel corso degli anni, la produzione è comunque rimasta fedele alle tradizioni per conservare i sapori di una volta. Quelli raggiunti in questi anni, sono tutti grandi obiettivi che hanno validi presupposti: l’azienda Magrini vuole diffondere nel mondo prodotti alimentari riconosciuti dai consumatori come eccellenti per gusto e qualità.

Nel 2014 l’azienda si trasferisce nella sua attuale sede, confermandosi sempre di più come azienda specializzata nella produzione di salse alimentare. L’azienda lavora con strutture di proprietà, che si sviluppano su un’ampia superficie produttiva e di stoccaggio, per una superficie utile complessiva di circa 3000 mq. Il nuovo stabilimento in cui opera e gli impianti tecnologici d’avanguardia riescono a garantire sia un’attenzione assoluta alle norme igienico-sanitarie sia elevati standards produttivi, sempre nel contempo pieno rispetto della tradizione. Attualmente sono in programma nuove migliorie strutturali e impiantistiche che consentiranno un ulteriore incremento della produzione e un miglioramento della qualità del prodotto per andare sempre più incontro alle esigenze del cliente e alla soddisfazione del consumatore.

 

https://www.magrini.it